NEWS


Nasce il Distretto Family Audit della città di Trento

posted Jul 31, 2018, 12:37 AM by Nicola Frizzera   [ updated Jul 31, 2018, 12:44 AM ]

Siglato dalla Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e nove aziende pubbliche e private: cooperativa Kaleidoscopio, Fondazione Bruno Kessler, APSP-Azienda pubblica per i servizi alla persona Margherita Grazioli, Famiglia cooperativa di Povo, Università degli Studi di Trento, Fidia Srl, cooperativa Progetto '92, Fondazione Demarchi e U.P.I.P.A-Unione Provinciale Istituzioni Per l'Assistenza. Obiettivo: mettere a fattor comune le esperienze di conciliazione famiglia-lavoro attuate per il benessere dei dipendenti nelle reciproche sedi, in quanto enti già certificati Family Audit o in procinto di esserlo. Quindi finalità dell’Accordo è fare rete, condividere le rispettive best practises e, non ultimo, offrire ai dipendenti servizi di prossimità utili all’armonizzazione dei tempi di vita e lavoro e soluzioni logistiche per la fruizione di servizi presso soggetti terzi. Numerose le azioni già attuate dalle aziende del neonato Distretto a favore delle famiglie.

logo distretto family audit


Firmato il primo accordo di partenariato per condividere servizi tra pubblico e privato

posted Aug 8, 2017, 3:01 AM by Nicola Frizzera   [ updated Aug 8, 2017, 3:02 AM ]

Il 10 aprile 2017 il Distretto famiglia di Trento collina est ha siglato oggi un accordo di partenariato che consentirà alle aziende pubbliche e private aderenti di scambiare servizi, con l’obiettivo di lungo periodo di evitare le transazioni economiche in una logica di reciprocità. Il documento è una novità anche in termini giuridici ed è il frutto della consulenza della Facoltà di giurisprudenza che lo ha ideato.

Al via la FamilyCARD, la carta che fa risparmiare la famiglia

posted Mar 2, 2017, 6:48 AM by Nicola Frizzera

al via la FamilyCard


COSA

E' da ora possibile attivare la FamilyCARDla carta gratuita che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie con figli/e minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. La carta dà diritto, ad esempio, a viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e a visitare le strutture museali del Trentino pagando il solo biglietto dei genitori accompagnatori.


CHI

Può essere richiesta da Ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi attiva (info su www.servizionline.provincia.tn.it) con almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito.


COME

Per ottenere gratuitamente la FamilyCARD basta collegarsi al sito www.trentinofamiglia.it e seguire le indicazioni. È necessario accreditarsi tramite Carta Provinciale dei Servizi che deve essere già attiva. Completata la procedura, è possibile stampare autonomamente la FamilyCARD in formato cartaceo. Se si desidera avere il pass in formato plastificato, basta recarsi allo Sportello Famiglia dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in via don G. Grazioli 1 a Trento.


INFORMAZIONI

Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili

Sportello Famiglia

Via Grazioli 1 – 38122 TRENTO

tel. 0461 493144 - 0461 493145


Fitness 4 You: corsi di Acqua Fit e Functional Fitness

posted Oct 20, 2016, 5:25 AM by Nicola Frizzera

In continuità con le altre azioni di welfare interaziendale proposte dal Distretto Famiglia, l'APSP M. Grazioli organizza corsi di ACQUA FIT e FUNCTIONAL FITNESS rivolti a tutti i dipendenti delle aziende aderenti al Distretto, al fine di migliorare il benessere e creare momenti di aggregazione positivi. I corsi si svolgeranno a Povopresso il Centro Polifunzionale, in orari pensati per agevolare la vostra partecipazione. Per i dettagli si veda la locandina in basso. Per info 0461 818101 distrettofam@gmail.com


E' attivo il Servizio di spesa Online del Distretto Famiglia Collina Est!

posted Aug 4, 2016, 4:23 AM by Nicola Frizzera   [ updated Aug 4, 2016, 4:23 AM ]

Con piacere informiamo che la Famiglia Cooperativa di Povo offre ai dipendenti delle organizzazioni aderenti al Distretto Famiglia Collina est  un nuovo servizio gratuito per ordinare la spesa online e ritirarla presso il punto vendita di Povo.


Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì con ordine entro le ore 12.00 e ritiro esclusivamente nello stesso giorno dalle ore 13.00 alle ore 20.00.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

E' attivo RIS.VOLTI, il servizio di stireria del Distretto Famiglia Collina Est!

posted Aug 4, 2016, 4:18 AM by Nicola Frizzera   [ updated Aug 4, 2016, 4:20 AM ]

Informiamo che è ora disponibile per tutto il personale interessato e appartenente alle realtà aderenti al Distretto Famiglia Collina est RIS.VOLTI, laboratorio formativo di stireria e piccole riparazioni.


 

Per maggiori info e adesioni CLICCA QUI


Aperte le iscrizioni per le Summer Kids Initiatives 2016!

posted Mar 14, 2016, 2:19 AM by Nicola Frizzera   [ updated Mar 14, 2016, 2:24 AM ]

Per il 2016, il team Spazio 0-100 della Fondazione Bruno Kessler, propone ai partner di Distretto una nuova edizione delle “Summer Kids Initiatives”, iniziativa estiva nella quale i bambini hanno a disposizione uno spazio presso il polo tecnologico di Povo in cui coniugare attività formative (laboratori di ricerca) e di educatori specializzati e altre attività più ludiche.

Per informazioni e iscrizioni CLICCA QUI.


English for kids

posted Oct 29, 2015, 7:46 AM by Distretto Famiglia Trento Collina Est   [ updated Oct 29, 2015, 7:59 AM ]

A partire da martedì 10 novembre inizia l’attività di GIOCHIAMO CON L’INGLESE, dedicata ai figli (6-11 anni) dei dipendenti delle aziende aderenti al Distretto Famiglia.

Per aderire all’iniziativa basta inviare il modulo allegato a distrettofam@gmail.com entro il 6 novembre

Parte il servizio di stireria e piccole riparazioni!!

posted Sep 16, 2015, 1:08 AM by Nicola Frizzera   [ updated Oct 29, 2015, 8:00 AM by Distretto Famiglia Trento Collina Est ]

A partire da mercoledì 28 ottobre inizia in forma sperimentale RIS.VOLTI, laboratorio formativo di stireria e piccole riparazioni. 

Vai alla pagina dedicata al servizio Stireria




Aperte le iscrizioni ai servizi di posticipo scolastico

posted Sep 1, 2015, 1:25 AM by Nicola Frizzera   [ updated Sep 1, 2015, 7:48 AM ]


Sono aperte le iscrizioni ai servizi di doposcuola e sportello studio sono; adesioni entro il 14 settembre. Per ulteriori informazioni visita la pagina a questo indirizzo

1-10 of 11